Repertorio
Canti gregoriani
Hosanna filio David
Pueri Hebraeorum
Veni, Redemptor gentium
Gloria, laus et honor (Hymnus ad Christum regem)
Rorate caeli
In cordis jubilo
Attende Domine
Crux benedica nitet
Ave Maris stella
Panta ta ethni / Omnes gentes
Popule meus
Ubi caritas
Victimae Paschali laudes
Veni Creator Spiritus
Canti Sacri
I canti sono suddivisi per Autore
Llibre Vermell (sec. XIII)
O Virgo splendens
Stella splendens
Laudemus Virginem
Polorum regina
Laudario di Cortona (sec. XV)
Da ciel venne messo novello
Altissima luce
Anonimo, Codice di Montpellier (sec. XII)
Alle psallite cum luja
Anonimo, Inghilterra (sec. XIII)
Flos ut rosa floruit
Anonimo (sec. XIII)
Dove Vai, Matre Maria
Allori Pietro (1925 – 1985)
Ave Maria
Ave Maris stella
Ubi caritas
Adoramus Te Christe
Kyrie, Te rogamus
Pange lingua
Le sette parole di Cristo (1983)
Ancina Giovanni (1545 – 1604)
Lodate Dio
Anerio Giovanni Francesco (1567 – 1630)
Christus factus est
Animuccia Giovanni (1514 – 1571)
Benedetto sia lo giorno
Arcadelt Jacob (1501 – 1568)
Ave Maria
Bach Johann Sebastian (1685 – 1750)
Gloria si canti a Dio (corale dalla cantata 140)
Resta con noi – Jesu decus (corale dalla cantata 147)
Banchieri Adriano (1568 – 1634)
Jubilate Deo
Berchem Jacquet de (1505 – 1565)
O Jesu Christe
Des Pres Josquin (1450 – 1521)
Et incarnatus est
Dufay Guillaume (1400 – 1474)
Vexilla regis prodeunt
Gaffurio Franchino (1451 – 1522)
Adoramus Te, Christe
Grancini Michelangelo (1605 – 1699)
Dulcis Christe
Grossi Ludovico da Viadana (1564 – 1645)
Missa ‘Hora passa’
Exsultate justi
Haendel Georg Friedrich (1685 – 1755)
Cantate Domino
Gloria al Signor ne’cieli (dal ‘Messia’)
Alleluia (finale dell’Oratorio ‘Judas Maccabeus’)
Hassler Hans Leo (1564 – 1612)
Laetentur caeli
Dixit Maria
Himmel Federico Enrico (1765 – 1814)
Adorabunt nationes
Kodaly Zoltan (1882 – 1967)
Stabat Mater
Lotti Antonio (1667-1740)
Regina coeli
Martini Giovan Battista (1706 – 1784)
In monte Oliveti
Mozart Wolfgang Amadeus (1756 – 1791)
Ave verum corpus
All’Eucaristia – Qui presso a Te (attribuito)
Davanti alla croce (attribuito)
Palestrina Giovanni Pierluigi (1525? – 1594)
Jesu! Rex admirabilis
Alma Redemptoris mater
Christus factus est
O bone Jesu!
Pearsall R.L. (1795 – 1856)
In dulci jubilo
Perosi Lorenzo (1872 – 1956)
Messa ‘Te Deum laudamus’
Ave Maria
Piae Cantiones (1582)
Personent hodie
Omnis mundus iucundetur
Jesus Christus nostra salus
Gaudete
Verbum caro factum est
In dulci jubilo
Iucundare iugiter
Puer natus in Bethlehem
Resonet in laudibus
Magnum nomen Domini
Cedit hiems eminus
Jesu dulcis memoria
Placensis Dionisius (sec. XV)
Egli è il tuo bon Jesu
Praetorius Michael (1571 – 1621)
Psallite
Puer natus
Ramin Gunther (1898 – 1956)
Alta Trinità beata
Ravanello Oreste (1871 – 1938)
Haec dies
Rusca Francesco (1634 – 1704)
In convertendo
Serenthà Piero (vivente)
Salmo 150
Cantate Domino
Piccola Messa (Signore, pietà – Gloria – Credo – Santo – Agnello di Dio)
Saint-Saens Camille (1835 – 1921)
Tollite hostias
Scarlatti Alessando (1659 – 1725)
Exultate Deo
Schubiger Anselm (1815 – 1888)
Resonet in laudibus
Stravinskij Igor (1882 – 1971)
Ave maria
Pater noster
Canti Profani
I canti sono suddivisi per Autore
Anonimo, Francia (sec. XVI)
Quand je bois
Arcadelt Jacob (c. 1501 – 1568)
Il bianco e dolce cigno
Margot labourez les vignes
Azzaiolo Francesco
E me levai d’una bella mattina
Bartlett John (15.. – 1610)
Of all the birds
Di Lasso Orlando (1532 – 1594)
Matona mia cara
O occhi manza mia
Madonna, mia piet�
Del Encina Juan (1468 – 1529)
Cù-cù , cù-cù
Donato Baldassare (15.. – 1603)
Chi la gagliarda
Dowland John (1562 – 1626)
Fine knacks for ladies
Come again
Gastoldi Gian Giacomo (1550 – 1622)
Il ballerino
Amor vittorioso
Henry VIII (1491 – 1547)
Pastime with good company
Morley Thomas (1557 – 1602)
Now is the month of Maying
Vecchi Orazio (1550 – 1605)
So ben mi ch’à bon tempo
Canti Natalizi
Adeste fideles
Tu scendi dalle stelle
In notte placida (Couperin)
S’accese un astro in cielo (Haendel – elab. L. Migliavacca)
Gloria in cielo (lode di Natale – elab. G. Pedemonti)
Angelus pastoribus (P. Allori)
Joy to the world (Lowell Mason – arrang. John Rutter)
Zitti,zitti (canto popolare italiano sec.XVII – armonizz.ne M. Crestani)
San Giusep e la Madona (filastrocca lombarda sec. XVIII – armonizz.ne M. Prina
Gesù Bambin l’è nato (canto popolare piemontese sec. XVIII – armonizz.ne C. De Biasi)
E’ nato stanotte (C. Mino)
Il est nè le divin enfant (noel del sec. XVIII)
Dadme albricias (villancico dal Cancionero de Uppsala)
Verbum caro (Y la virgen le dezia) (villancico dal Cancionero de Uppsala)
Los Reyes Magos
Una notte in Oriente ( canto brasiliano – armonizz.ne C. De Biasi)
Canti natalizi tedeschi:
Stille Nacht (elaboraz. e trascriz. F. Corbetta)
Dal cielo vengo (Vom Himmel hoch – elaboraz. e trascriz. F. Corbetta)
Suon di campane (Susser di Glocken nie klingen – elaboraz. e trascriz. F. Corbetta)
Viene il Bambino Gesù (Leise rieselt der Schnee – elaboraz. e trascriz. F. Corbetta)
Tutti gli anni viene (Alle Jahre wieder – elaboraz. e trascriz. F. Corbetta)
Venite pastori (Kommet ihr Hirten – elaboraz. e trascriz. F. Corbetta)
Ninna nanna di Maria (Maria Wiegenlied – elaboraz. e trascriz. F. Corbetta)
Fanciulli accorrete (Ihr Kinderlein Kommet – elaboraz. e trascriz. F. Corbetta)
E’ nato il Redentore (melodia tedesca elaboraz. L. Molfino)
Christmas carols:
There is no rose of such virtue (sec. XV)
Nowel sing we (sec. XV)
Hush! My babe (Watt’s cradle hymn)
The King
Once in royal David’s city
Good King Wenceslas
It came upon a midnight clear
I saw three ships
See amid the winter’s snow
Away in a manger (tradiz.le americano – Kirkpatrick – arrang. D. Willcocks)
What child is this?
Angelus ad Virginem (Irish carol sec. XIV – arrang. D. Willcocks)
O piccola Betlemme (O little town of Bethlehem)
Il Coro San Biagio esegue musica corale, musica polifonica, musica religiosa, musica sacra, musica profana. Il gruppo musicale organizza eventi di intrattenimento musicale, concerti corali, rassegne di polifonia sacra e polifonia profana. E’ una formazione corale che si distingue nel panorama dei cori polifonici italiani per l’originalita’ delle proposte musicali. Nato come coro di musica sacra, attualmente il gruppo corale e’ costituto da trenta elementi con esperienza di canto corale, canto polifonico, canto liturgico, canto profano. Nel 1996 il coro polifonico si e’ costituito in associazione.Il Coro San Biagio esegue musica corale, musica polifonica, musica religiosa, musica sacra, musica profana. Organizza eventi di intrattenimento musicale, concerti corali, rassegne di polifonia sacra e polifonia profana. E’ una formazione corale che si distingue nel panorama dei cori polifonici italiani per l’originalita’ delle proposte musicali. Nato come coro di musica sacra, attualmente il gruppo corale e’ costituto da trenta elementi con esperienza di canto corale, canto polifonico, canto liturgico, canto profano. Nel 1996 il coro polifonico si e’ costituito in associazione
canto, eventi, musica, cori, canti sacri, musica religiosa, musica polifonica, coro, coro polifonico, musica corale, canto sacro, intrattenimento musicale, coro musica sacra, gruppo corale, associazione coro polifonico, gruppo musicale, musica profana