Go to content Go to navigation Go to search

Repertorio

Canti gregoriani

Hosanna filio David

Pueri Hebraeorum

Veni, Redemptor gentium

Gloria, laus et honor (Hymnus ad Christum regem)

Rorate caeli

In cordis jubilo

Attende Domine

Crux benedica nitet

Ave Maris stella

Panta ta ethni / Omnes gentes

Popule meus

Ubi caritas

Victimae Paschali laudes

Veni Creator Spiritus

Canti Sacri

I canti sono suddivisi per Autore

Llibre Vermell (sec. XIII)

O Virgo splendens

Stella splendens

Laudemus Virginem

Polorum regina

Laudario di Cortona (sec. XV)

Da ciel venne messo novello

Altissima luce

Anonimo, Codice di Montpellier (sec. XII)

Alle psallite cum luja

Anonimo, Inghilterra (sec. XIII)

Flos ut rosa floruit

Anonimo (sec. XIII)

Dove Vai, Matre Maria

Allori Pietro (1925 – 1985)

Ave Maria

Ave Maris stella

Ubi caritas

Adoramus Te Christe

Kyrie, Te rogamus

Pange lingua

Le sette parole di Cristo (1983)

Ancina Giovanni (1545 – 1604)

Lodate Dio

Anerio Giovanni Francesco (1567 – 1630)

Christus factus est

Animuccia Giovanni (1514 – 1571)

Benedetto sia lo giorno

Arcadelt Jacob (1501 – 1568)

Ave Maria

Bach Johann Sebastian (1685 – 1750)

Gloria si canti a Dio (corale dalla cantata 140)

Resta con noi – Jesu decus (corale dalla cantata 147)

Banchieri Adriano (1568 – 1634)

Jubilate Deo

Berchem Jacquet de (1505 – 1565)

O Jesu Christe

Des Pres Josquin (1450 – 1521)

Et incarnatus est

Dufay Guillaume (1400 – 1474)

Vexilla regis prodeunt

Gaffurio Franchino (1451 – 1522)

Adoramus Te, Christe

Grancini Michelangelo (1605 – 1699)

Dulcis Christe

Grossi Ludovico da Viadana (1564 – 1645)

Missa ‘Hora passa’

Exsultate justi

Haendel Georg Friedrich (1685 – 1755)

Cantate Domino

Gloria al Signor ne’cieli (dal ‘Messia’)

Alleluia (finale dell’Oratorio ‘Judas Maccabeus’)

Hassler Hans Leo (1564 – 1612)

Laetentur caeli

Dixit Maria

Himmel Federico Enrico (1765 – 1814)

Adorabunt nationes

Kodaly Zoltan (1882 – 1967)

Stabat Mater

Lotti Antonio (1667-1740)

Regina coeli

Martini Giovan Battista (1706 – 1784)

In monte Oliveti

Mozart Wolfgang Amadeus (1756 – 1791)

Ave verum corpus

All’Eucaristia – Qui presso a Te (attribuito)

Davanti alla croce (attribuito)

Palestrina Giovanni Pierluigi (1525? – 1594)

Jesu! Rex admirabilis

Alma Redemptoris mater

Christus factus est

O bone Jesu!

Pearsall R.L. (1795 – 1856)

In dulci jubilo

Perosi Lorenzo (1872 – 1956)

Messa ‘Te Deum laudamus’

Ave Maria

Piae Cantiones (1582)

Personent hodie

Omnis mundus iucundetur

Jesus Christus nostra salus

Gaudete

Verbum caro factum est

In dulci jubilo

Iucundare iugiter

Puer natus in Bethlehem

Resonet in laudibus

Magnum nomen Domini

Cedit hiems eminus

Jesu dulcis memoria

Placensis Dionisius (sec. XV)

Egli è il tuo bon Jesu

Praetorius Michael (1571 – 1621)

Psallite

Puer natus

Ramin Gunther (1898 – 1956)

Alta Trinità beata

Ravanello Oreste (1871 – 1938)

Haec dies

Rusca Francesco (1634 – 1704)

In convertendo

Serenthà Piero (vivente)

Salmo 150

Cantate Domino

Piccola Messa (Signore, pietà – Gloria – Credo – Santo – Agnello di Dio)

Saint-Saens Camille (1835 – 1921)

Tollite hostias

Scarlatti Alessando (1659 – 1725)

Exultate Deo

Schubiger Anselm (1815 – 1888)

Resonet in laudibus

Stravinskij Igor (1882 – 1971)

Ave maria

Pater noster

Canti Profani

I canti sono suddivisi per Autore

Anonimo, Francia (sec. XVI)

Quand je bois

Arcadelt Jacob (c. 1501 – 1568)

Il bianco e dolce cigno

Margot labourez les vignes

Azzaiolo Francesco

E me levai d’una bella mattina

Bartlett John (15.. – 1610)

Of all the birds

Di Lasso Orlando (1532 – 1594)

Matona mia cara

O occhi manza mia

Madonna, mia piet�

Del Encina Juan (1468 – 1529)

Cù-cù , cù-cù

Donato Baldassare (15.. – 1603)

Chi la gagliarda

Dowland John (1562 – 1626)

Fine knacks for ladies

Come again

Gastoldi Gian Giacomo (1550 – 1622)

Il ballerino

Amor vittorioso

Henry VIII (1491 – 1547)

Pastime with good company

Morley Thomas (1557 – 1602)

Now is the month of Maying

Vecchi Orazio (1550 – 1605)

So ben mi ch’à bon tempo

Canti Natalizi

Adeste fideles

Tu scendi dalle stelle

In notte placida (Couperin)

S’accese un astro in cielo (Haendel – elab. L. Migliavacca)

Gloria in cielo (lode di Natale – elab. G. Pedemonti)

Angelus pastoribus (P. Allori)

Joy to the world (Lowell Mason – arrang. John Rutter)

Zitti,zitti (canto popolare italiano sec.XVII – armonizz.ne M. Crestani)

San Giusep e la Madona (filastrocca lombarda sec. XVIII – armonizz.ne M. Prina

Gesù Bambin l’è nato (canto popolare piemontese sec. XVIII – armonizz.ne C. De Biasi)

E’ nato stanotte (C. Mino)

Il est nè le divin enfant (noel del sec. XVIII)

Dadme albricias (villancico dal Cancionero de Uppsala)

Verbum caro (Y la virgen le dezia) (villancico dal Cancionero de Uppsala)

Los Reyes Magos

Una notte in Oriente ( canto brasiliano – armonizz.ne C. De Biasi)

Canti natalizi tedeschi:

Stille Nacht (elaboraz. e trascriz. F. Corbetta)

Dal cielo vengo (Vom Himmel hoch – elaboraz. e trascriz. F. Corbetta)

Suon di campane (Susser di Glocken nie klingen – elaboraz. e trascriz. F. Corbetta)

Viene il Bambino Gesù (Leise rieselt der Schnee – elaboraz. e trascriz. F. Corbetta)

Tutti gli anni viene (Alle Jahre wieder – elaboraz. e trascriz. F. Corbetta)

Venite pastori (Kommet ihr Hirten – elaboraz. e trascriz. F. Corbetta)

Ninna nanna di Maria (Maria Wiegenlied – elaboraz. e trascriz. F. Corbetta)

Fanciulli accorrete (Ihr Kinderlein Kommet – elaboraz. e trascriz. F. Corbetta)

E’ nato il Redentore (melodia tedesca elaboraz. L. Molfino)

Christmas carols:

There is no rose of such virtue (sec. XV)

Nowel sing we (sec. XV)

Hush! My babe (Watt’s cradle hymn)

The King

Once in royal David’s city

Good King Wenceslas

It came upon a midnight clear

I saw three ships

See amid the winter’s snow

Away in a manger (tradiz.le americano – Kirkpatrick – arrang. D. Willcocks)

What child is this?

Angelus ad Virginem (Irish carol sec. XIV – arrang. D. Willcocks)

O piccola Betlemme (O little town of Bethlehem)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Coro San Biagio esegue musica corale, musica polifonica, musica religiosa, musica sacra, musica profana. Il gruppo musicale organizza eventi di intrattenimento musicale, concerti corali, rassegne di polifonia sacra e polifonia profana. E’ una formazione corale che si distingue nel panorama dei cori polifonici italiani per l’originalita’ delle proposte musicali. Nato come coro di musica sacra, attualmente il gruppo corale e’ costituto da trenta elementi con esperienza di canto corale, canto polifonico, canto liturgico, canto profano. Nel 1996 il coro polifonico si e’ costituito in associazione.Il Coro San Biagio esegue musica corale, musica polifonica, musica religiosa, musica sacra, musica profana. Organizza eventi di intrattenimento musicale, concerti corali, rassegne di polifonia sacra e polifonia profana. E’ una formazione corale che si distingue nel panorama dei cori polifonici italiani per l’originalita’ delle proposte musicali. Nato come coro di musica sacra, attualmente il gruppo corale e’ costituto da trenta elementi con esperienza di canto corale, canto polifonico, canto liturgico, canto profano. Nel 1996 il coro polifonico si e’ costituito in associazione
canto, eventi, musica, cori, canti sacri, musica religiosa, musica polifonica, coro, coro polifonico, musica corale, canto sacro, intrattenimento musicale, coro musica sacra, gruppo corale, associazione coro polifonico, gruppo musicale, musica profana