Go to content Go to navigation Go to search

Progetto Goiania (Brasile)

Progetto Riscatto della dignità  – Goiania (Brasile)

 

Il Coro San Biagio ha da sempre prestato attenzione ad iniziative di solidarietà.

Nell’ultimo periodo su proposta di una ex corista  si è impegnato a sostenere il Progetto Riscatto della Dignità, che si propone di qualificare professionalmente la popolazione di un quartiere ai margini della città di Goiania (Brasile).

A questo scopo, in collaborazione con il Gruppo Missionario di Domaso (Como) il Coro ha tenuto un concerto a Gravedona  il 6 Luglio scorso , presso l’elegante cornice di Palazzo Gallio, il cui incasso è stato devoluto interamente per contribuire alle finalità del progetto.

E’ quindi nato uno stretto rapporto di amicizia e collaborazione con il gruppo di Domaso con il  resupposto di continuare a sostenere questo progetto.

 

Contenuti del progetto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Coro San Biagio esegue musica corale, musica polifonica, musica religiosa, musica sacra, musica profana. Il gruppo musicale organizza eventi di intrattenimento musicale, concerti corali, rassegne di polifonia sacra e polifonia profana. E’ una formazione corale che si distingue nel panorama dei cori polifonici italiani per l’originalita’ delle proposte musicali. Nato come coro di musica sacra, attualmente il gruppo corale e’ costituto da trenta elementi con esperienza di canto corale, canto polifonico, canto liturgico, canto profano. Nel 1996 il coro polifonico si e’ costituito in associazione.Il Coro San Biagio esegue musica corale, musica polifonica, musica religiosa, musica sacra, musica profana. Organizza eventi di intrattenimento musicale, concerti corali, rassegne di polifonia sacra e polifonia profana. E’ una formazione corale che si distingue nel panorama dei cori polifonici italiani per l’originalita’ delle proposte musicali. Nato come coro di musica sacra, attualmente il gruppo corale e’ costituto da trenta elementi con esperienza di canto corale, canto polifonico, canto liturgico, canto profano. Nel 1996 il coro polifonico si e’ costituito in associazione
canto, eventi, musica, cori, canti sacri, musica religiosa, musica polifonica, coro, coro polifonico, musica corale, canto sacro, intrattenimento musicale, coro musica sacra, gruppo corale, associazione coro polifonico, gruppo musicale, musica profana