Go to content Go to navigation Go to search

 

 

Il Coro San Biagio di Monza, attualmente composto da quaranta cantori, esegue musica corale sacra e profana ed è attivo dal 1969. E’ costituito in Associazione dal 1996.

Con impegno e tenacia il coro ha costruito  nel corso degli anni  un solido repertorio che muovendo dagli albori della musica corale  (monodia liturgica medievale, canto ambrosiano, canto gregoriano) abbraccia le più significative testimonianze della polifonia sacra e profana dal Rinascimento ad oggi.

Da ciò è naturalmente scaturita una intensa attività concertistica, privilegiando rispetto alla partecipazione ai concorsi la capacità di raggiungere il pubblico in modo diretto con proprie originali proposte e con la partecipazione a numerosi concerti e rassegne in diverse località su invito di Amministrazioni Comunali, Enti culturali,  Biblioteche, Parrocchie, Associazioni, Fondazioni. continua

 

 

ULTIME NOTIZIE

Concerto di San Biagio – 21^ edizione
domenica 2 febbraio , ore 16 – chiesa parrocchiale San Biagio

ModusNovi Ensemble

Direttore Gian Franco Freguglia

 

 

Anche quest’anno , come tradizione, in occasione della festa di San Biagio il Coro San Biagio organizza un importante concerto dedicato alla musica corale.

L’appuntamento è per domenica 2 febbraio alle ore 16 presso la chiesa parrocchiale San Biagio a Monza.

Il concerto di quest’anno vedrà la partecipazione dell’Ensemble ModusNovi diretto dal M° Gian Franco Freguglia , formazione corale assai quotata con la quale il Coro San Biagio ha intessuto nel tempo una stretta collaborazione realizzando insieme progetti comuni fondati su un vincolo di amicizia e reciproca stima.

Il programma proposto è assai stimolante prevedendo brani polifonici di compositori contemporanei.

Il Coro San Biagio oltre a curare l’organizzazione dell’evento aprirà il concerto con un breve programma in segno di accoglienza e benvenuto.

Il concerto si concluderà con due brani eseguiti a cori riuniti.

Il concerto fruisce del Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Monza .

 

 

 

Coro S. Biagio

 

 

Il Coro San Biagio esegue musica corale, musica polifonica, musica religiosa, musica sacra, musica profana. Il gruppo musicale organizza eventi di intrattenimento musicale, concerti corali, rassegne di polifonia sacra e polifonia profana. E’ una formazione corale che si distingue nel panorama dei cori polifonici italiani per l’originalita’ delle proposte musicali. Nato come coro di musica sacra, attualmente il gruppo corale e’ costituto da trenta elementi con esperienza di canto corale, canto polifonico, canto liturgico, canto profano. Nel 1996 il coro polifonico si e’ costituito in associazione.Il Coro San Biagio esegue musica corale, musica polifonica, musica religiosa, musica sacra, musica profana. Organizza eventi di intrattenimento musicale, concerti corali, rassegne di polifonia sacra e polifonia profana. E’ una formazione corale che si distingue nel panorama dei cori polifonici italiani per l’originalita’ delle proposte musicali. Nato come coro di musica sacra, attualmente il gruppo corale e’ costituto da trenta elementi con esperienza di canto corale, canto polifonico, canto liturgico, canto profano. Nel 1996 il coro polifonico si e’ costituito in associazione

canto, eventi, musica, cori, canti sacri, musica religiosa, musica polifonica, coro, coro polifonico, musica corale, canto sacro, intrattenimento musicale, coro musica sacra, gruppo corale, associazione coro polifonico, gruppo musicale, musica profana