Go to content Go to navigation Go to search

Musica nei Chiostri

 

‘Musica nei chiostri’ – edizione 2019

 

Ritorna, come ogni anno all’inizio dell’estate l’appuntamento con
Musica nei Chiostri’.

Il concerto  organizzato dal Coro San Biagio è programmato per la sera di venerdì 5 luglio (ore 21)  nella bella cornice del cortile del Liceo Classico ‘B.Zucchi’ che la Preside, prof.ssa Rosalia Natalizi Baldi, con grande entusiasmo e fattiva collaborazione ci ha reso disponibile.

 

‘Musica nei chiostri’   si articola su concerti di musica corale e strumentale programmati nei fine settimana del mese di luglio in alcuni luoghi particolari della città. Lo scopo è di far conoscere e divulgare il patrimonio storico-architettonico della città di Monza, offrendo alla cittadinanza l’opportunità di apprezzare alcuni degli scorci più suggestivi d’alto valore storico-artistico  trasformati per l’occasione  in suggestivi scenari per concerti di qualità.

Vedi locandina rassegna con l’intero programma dei concerti

Il Coro San Biagio, come è  sua abitudine per questa manifestazione, cerca di offrire ai nostri concittadini sempre nuove proposte invitando per il concerto di quest’anno   l’Ensemble Nuova Cameristica, un quartetto d’archi molto quotato sulla scena milanese (ma non solo…) che presenterà un programma assai stimolante e godibile  (Splendori del ’700)  con musiche di Bach, Haendel, Mozart, Boccherini….)

Il Coro San Biagio aprirà il concerto con un programma di canti rinascimentali a cappella lasciando poi ampio  spazio alla formazione ospite..

La serata si concluderà con l’esecuzione congiunta (Coro + Ensemble) di una splendida pagina di Mozart : il celeberrimo ‘Ave verum’.

vedi programma completo del concerto del 5 luglio

 

Ingresso libero.

 

 

copy-of-coro-sb_chiostri2008

 

 

 

Il Coro San Biagio esegue musica corale, musica polifonica, musica religiosa, musica sacra, musica profana. Il gruppo musicale organizza eventi di intrattenimento musicale, concerti corali, rassegne di polifonia sacra e polifonia profana. E’ una formazione corale che si distingue nel panorama dei cori polifonici italiani per l’originalita’ delle proposte musicali. Nato come coro di musica sacra, attualmente il gruppo corale e’ costituto da trenta elementi con esperienza di canto corale, canto polifonico, canto liturgico, canto profano. Nel 1996 il coro polifonico si e’ costituito in associazione.Il Coro San Biagio esegue musica corale, musica polifonica, musica religiosa, musica sacra, musica profana. Organizza eventi di intrattenimento musicale, concerti corali, rassegne di polifonia sacra e polifonia profana. E’ una formazione corale che si distingue nel panorama dei cori polifonici italiani per l’originalita’ delle proposte musicali. Nato come coro di musica sacra, attualmente il gruppo corale e’ costituto da trenta elementi con esperienza di canto corale, canto polifonico, canto liturgico, canto profano. Nel 1996 il coro polifonico si e’ costituito in associazione
canto, eventi, musica, cori, canti sacri, musica religiosa, musica polifonica, coro, coro polifonico, musica corale, canto sacro, intrattenimento musicale, coro musica sacra, gruppo corale, associazione coro polifonico, gruppo musicale, musica profana